Skip to content

news

Chi sono

paolo fleba

Chi sono

IMG_0833

Paolo Fleba

Considero dialogo e relazione un aspetto fondamentale dell’esistenza di chiunque.

Ho scoperto la comunicazione delle emozioni grazie all’ arte visiva e rappresentativa del cinema.

Lo studio del cinema è stato il mio primo approccio alla comunicazione del corpo.

Ho iniziato ad appassionarmi alle discipline olistiche perché ho scoperto la responsabilità soddisfacente dello stare bene e del far stare bene.

Il mio percorso di studi inizia con la riflessologia plantare occidentale ideata da Fitzgerald presso la Scuola Semiste, che offre una visione integrata con la Medicina Tradizionale Cinese; qui ho intuito il valore e le potenzialità della scienza della salute olistica.

Entusiasta dell’esperienza ho voluto approfondire l’arte del massaggio, ho seguito quindi la Scuola Prosperae per operatori olistici, dove ho avuto la conferma definitiva che il mondo delle discipline olistiche e della cura del prossimo è la mia strada. Il programma formativo di Prosperae mi ha permesso di conoscere una moltitudine di tecniche di massaggio e di acquisirne padronanza attraverso il lungo tirocinio.

Ho completato le mie competenze in riflessologia plantare cinese ed On Zon Su con il maestro Ming Wong Y.C., tecnica tanto antica quanto potente.

Grazie ad altri percorsi seguiti con la finalità di aumentare le mie capacità e migliorare i risultati dei miei lavori, ho raggiunto il primo livello reiki.

Grazie al costante confronto con i miei clienti, ho scoperto e testato che esistono molteplici possibilità per il benessere che si può ritrovare in ciascuno di noi legate a:

  • Riflessologia plantare cinese
  • Tecnica Reiki
  • Tecnica Craniosacrale

Il massaggio e’ il dialogo che cercavo e che svilupperò per sempre.

Cosa dicono di me i miei clienti

Non avevo mai sperimentato la riflessologia plantare, quella mattina avevo visto un articolo su Fb di questa pratica così m’informo e trovo Paolo. Paolo è gentile e disponibile e attraverso il suo massaggio mi ha smosso delle energie interiori che hanno portato a galla delle immagini tra cui una diga che si rompeva e l’acqua che tornava a fluire. Ho trovato grande giovamento dal punto di vista psico-fisico. Grazie Paolo!

Sebastiano Cilloni

Ero in un periodo di difficoltà personali ero un po’ in crisi esistenziale e Paolo mi ha detto che vedeva se era possibile far qualcosa. Si è messo all’opera e a un certo punto ho sentito un’energia potentissima correre lungo tutto il corpo e mi sono sentita leggerissima. Quando sono scesa dal lettino mi ha spiegato che aveva usato una tecnica che lavora sul concetto di tempo, sono rimasta molto affascinata. I giorni seguenti ho trovato l’energia per mangiare meglio e dimagrire. Bellissima esperienza consiglio Paolo a tutti!

Giulia Trani

Ho provato un trattamento reiki da Paolo, non avevo mai sperimentato e mi ha lasciato una stupenda sensazione addosso, Paolo mi disse che ci poteva essere un cambiamento. Il mattino dopo ho avuto delle scariche di pancia e mi sono sentita triste, ho pianto un po’. Il terzo giorno mi sentivo rinata, svuotata da ansie e paure di quel periodo. Grazie Paolo!

Emilia Bonetti

Era la prima volta che ricevevo un massaggio da Paolo, avevo dolori alla zona lombare e come per magia era passata in una seduta, ho trovato giovamento per settimane. Paolo è davvero un ottimo professionista.

Antonello Capone